Una champagnata a Collecchio

Guest post: oggi lasciamo la parola alla nostra amica Fabiola Pignataro, blogger di PinkCloud. Fabiola ci presenta una serata nel parmense dedicata alle bollicine francesi.

 

Mi trovo a Collecchio, in provincia di Parma, e precisamente al Bar Centrale Da Mauro, dove la serata del 7 dicembre è stata dedicata allo champagne d’eccellenza.

La champagnata è stato un evento davvero brioso ed esclusivo, e il locale si è riempito di diversi ospiti provenienti da tutto il parmense.

La serata prevedeva una cena degustazione di piatti terra-mare preparati dagli chef del locale, e il menu è stato abbinato con successo allo stile inconfondibile dei vini della prestigiosa Maison Perrier-Jouët. Uno champagne persistente, raffinato, floreale, ed intenso.

Bollicine d’eccellenza dunque, messe in rilievo dalle portate sapientemente selezionate dai padroni di casa: Il signor Mauro e suo figlio Matteo. Ecco i dettagli del menu e dei vini.

guest post Champagne

Il menù della serata

Ostriche; Gamberi al forno con Pancetta; Salmone Up-stream.

Parmigiano di solo brune 24 mesi Gennari; Prosciutto di Parma Annoni 36 mesi.

Risotto con scaglie di Tartufo.

Rosa di Parma.

Semifreddi Luxury.

I vini in abbinamento

Champagne Perrier Jouét Gran Brut MAGNUM

Champagne Perrier Jouét Blanc De Blanc

Champagne Perrier Jouét Blason Rosè

Champagne Perrier Jouét Belle Epoqué

 

La nostra ospite

Fabiola Pignataro

Digital Marketer & advertiser. Multi-tasker estremamente organizzata e creativa, sviluppa continuamente nuove abilità e strategie di branding. Volontaria animalista, adora i gatti. Amante dei vini rosè e della sua famiglia.

 

 

 

Related posts

Leave a Comment